"vanity unfair"

Segnalato da Isabella77

Isabella77

Categoria: Mostre

Data: dal 05 luglio 2013 al 14 luglio 2013

Indirizzo: Piazza delle Baleari

Provincia: Pisa

E-mail: isabellamura@gmail.com


II MOSTRA e CONCORSO INTERNAZIONALE ARTE CONTEMPORANEA
VANITY UNFAIR
“Quando la materia si rigenera ad arte”
Luglio 2013
Villa Bondi – Marina di Pisa, 5-14 luglio 2013
Si terrà a Marina di Pisa dal 5 al 14 Luglio, presso Villa Bondi, piazza delle Baleari, la seconda Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea il cui titolo e tema quest’anno sarà :“Vanity Unfair”
Come nella passata edizione la manifestazione prevedrà, oltre all’esposizione delle opere di pittura,scultura, fotografia e installazioni molti appuntamenti di intrattenimento, conferenze e dibattiti sui temi di attinenza.

Ente organizzatore:Pro Loco Litorale Pisano

LA MOSTRA
Nel suo significato più moderno la Vanità è considerata come una forma di auto-idolatria , ma nel sentir comune non sono escluse alcune sue accezioni più positive come ad esempio il credere
intensamente in se stessi o il valorizzarsi al massimo sotto ogni punto di vista. In questo senso specifico l’esser vanitosi diviene paradossalmente quasi un dovere di chiunque voglia guadagnarsi
una posizione in una società competitiva come quella contemporanea.
Nessuno di noi può dirsi immune dalla vanità. Essa è spesso la base ,il motore delle nostre azioni,dei nostri atteggiamenti,è il nostro modo di porci al prossimo affinchè riconosca ciò che noi siamo o presumiamo d’essere. Eppure, siamo profondamente infastiditi da quella altrui.
La Vanità di chi ci sta di fronte è un castello di carte da smontare,un volto da smascherare..
La vanità ,la nostra, è la presunzione di riuscire a farlo con un gioco sleale ed iniquo, per il quale le regole valgono solo per gli altri e non per noi stessi ….Vanity Unfair.
Alla seconda edizione della Mostra Internazionale d’arte contemporanea,”Quando la Materia sirigenera ad Arte” ,vorremmo lasciare ai nostri artisti il compito di interpretare e rappresentare la Vanità sotto qualunque aspetto ritengano più vicino alla propria creatività e sensibilità. Vorremmo lasciare a loro il compito di districarne il significato ambiguo nella società contemporanea attraverso ogni mezzo espressivo e l’utilizzo di ogni genere di materiale. La Vanità e la Presunzione nell’essere umano (nel loro aspetto più negativo) lo pongono al centro della propria attenzione distraendolo da quella dovuta all’ambiente nel quale vive e nel quale opera.
Anche quest’anno si porrà quindi l’accento sull’atto della “rigenerazione”della materia in opere d’arte: riciclo e valorizzazione intesi come agire creativo alla portata di ognuno nel quotidiano,creazione e non distruzione sublimata in questo evento dalle realizzazioni degli artisti stessi.
Sede Mostra: Villa Bondi piazza delle Baleari, 56128 Marina di Pisa
La scadenza di partecipazione e’ stabilita per il 20 Giugno 2013
Per maggiori info visita:
http://www.artcaffelondon.com/latest-news/ii-mostra-internazionale-darte-contemporanea-2013
Per informazioni generali Isabella Mura: isa@artcaffelondon.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici