"se abbandoniamo i sogni che ci resta?" mostra personale di marco brusco

Segnalato da Marco Brusco

Marco  Brusco

Categoria: Mostre

Data: dal 05 dicembre 2011 al 15 dicembre 2011

Indirizzo: Biblioteca Civica di Quattromiglia di Rende, Piazza Santo Sergio, Cosenza

Provincia: Cosenza

Orario di apertura: lun/ven 9:00-14:00 15:00-19:00, sabato 9:00-12:00

Come arrivare: (alle spalle del bar colosseo)

Sito internet: marcobrusco.daportfolio.com facebook.com/MarcoBruscosArt

E-mail: marco86brusco@yahoo.it


http://marcobrusco.daportfolio.com/ http://www.facebook.com/MarcoBruscosArt

Mostra personale di pittura di Marco Brusco

In un mondo in cui tutto ruota intorno alla bellezza estetica e al superficiale, l’artista vuole rappresentare stati d’animo contrastanti, sentimenti e sogni. I sogni rappresentano qualcosa di speciale per l’artista, qualcosa in cui rifugiarsi nei momenti tristi della vita, luogo di inconsci desideri, di pura libertà, fantasia, magia e in questa collezione vuole racchiudere le sue speranze, paure, sentimenti forti e tramite una pittura astratta e colori brillanti riprodurre quello che per lui rappresentano bellezza e disappunto dovuto alla moderna società, portando su tela i sogni e lanciare un messaggio importante che è quello di non abbandonarli mai e di mantenere un animo sempre giovane, capace di vedere la bellezza nelle cose più piccole e semplici. Sfortunatamente siamo costantemente bombardati da figure e canoni di bellezza che spesso non rispecchiano ciò che davvero è importante e si è diventati soltanto numeri in una società, contando di conseguenza solo per le persone che ci vogliono bene.
Nelle sue opere l’artista ha cercato di rappresentare, a suo modo, forti stati d’animo (estasi) la tristezza e la gioia (tutte le lacrime del mondo) o semplicemente quello che spesso i sogni rappresentano, inconscio e fantasia (Grace, golden sea, ninna nanna di primavera, il più bel sogno) disappunto verso la società moderna (il degrado morale della società moderna, come formiche, il canto della sirena) la malinconia (la malinconia dei cuori solitari) la speranza (via di fuga, per sempre, l’infinito).

Biografia

Marco Brusco nasce a Cosenza il 3 aprile 1986 e sin da bambino ha dimostrato di possedere un animo creativo, molta fantasia e immaginazione che crescendo ha iniziato a riversare prima nel disegno, poi pian piano accostandosi alla pittura digitale e a quella tradizionale.
È un artista autodidatta, che pensa alla sua arte come un modo per sfuggire alla quotidianità, alla tristezza, a tutto ciò che affligge e attraverso i colori vuole trasmettere qualcosa di bello, qualcosa di positivo che possa, anche per un attimo, portare un po’ di gioia.
Le sue opere sono principalmente astratte e dal tratto riconoscibile, caratterizzate da colori brillanti e particolari sfumature. Puro colore, libero, non costretto nella dimensione dello spazio, se non quello della tela, ed anche quest'ultimo non viene avvertito come limite.
Una tecnica che sperimenta una semplicità e un’ingenuità quasi infantili dell'artista ma che al tempo stesso crea contrasti di colori che mettono a dura prova lo sguardo attento dell'osservatore.
Le sue sono tele dall'umore e dall'ispirazione cangianti, un’arte studiata, meditata ma che vuole presentarsi in modo semplice all'osservatore entrando in punta di piedi nell'animo, toccando ciò che di bambino ancora abbiamo: il cuore.
Con i turbamenti di un animo alla ricerca di qualcosa, in perenne ansia, continuo travaglio interiore, che si spezza con stralci di felicità concessa. Tutto nasce da un sentimento, parte dal suo mondo interiore, dai suoi pensieri a volte contorti, da un bisogno di magia, di bellezza e si trasmette sulla tela creando un momento di gioia improvvisa come quando si vede il mondo con gli occhi di un bambino.
Per lui l’arte è un sentimento impresso, fermo nel tempo, capace di emozionare chi guarda, in grado di trasmettere uno stato d'animo, o anche semplicemente per puro apprezzamento estetico.

2011
"ART PRIZE DI ARTISTS IN THE WORLD", finalista al premio internazionale e mostra presso Domus Talenti Roma (7° classificato su 89)
"APERITIVO A SPAZIOTTAGONI", galleria Spaziottagoni Roma, rassegna artistica internazionale
"ARTE PER LA VITA 2", galleria Spaziottagoni Roma, rassegna artistica internazionale
"DANZA CON L'ARTE", galleria Spaziottagoni Roma, rassegna artistica internazionale



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici