"l'inquietudine dell'onda" di svagarte

Segnalato da Svagarte

Svagarte

Categoria: Mostre

Data: dal 08 maggio 2014 al 02 giugno 2014

Indirizzo: corso della Repubblica 5

Provincia: Forlì - Cesena

Orario di apertura: 19- 24

Come arrivare: vicino Piazza Saffi

Referente: SVAGARTE

E-mail: svagarte@virgilio.it


Carlo Ravaioli per L’INQUIETUDINE DELL’ONDA ”di Svagarte
vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Corso della Repubblica 5,

SvagArte, organizza la rassegna d’Arte " L’INQUIETUDINE DELL’ONDA ”,
un evento espositivo nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena in Corso della Repubblica, collaterale alla mostra “Liberty” ai Musei S. Domenico. Con patrocinio del Comune e della Provincia e della CCIAA, vede protagonista Carlo Ravaioli per tutto il mese di maggio. Ravaioli ha riscoperto tecniche e materiali tradizionali, carichi di possibilità inesplorate. Nei suoi amalgami di pigmenti, terre, ossidi, gesso di Bologna, olio, induriti sulla tela, levigati e graffiati dai suoi gesti, ritroviamo con emozione il senso del colore, della luce, della materia. Sono paesaggi dove la figura dell’uomo, come quella di qualsiasi altro essere animato, è totalmente assente. Le cose - pietre, alberi, case in -  sono cariche di passato e di silenzio.
L’iniziativa vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale all’importante mostra “Liberty“, per creare un naturale legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico: cinque artisti interpretano il liberty
Una selezione di opere Il liberty diventa comune denominatore di una mostra che riunisce artisti dai percorsi diversi che si incontrano in una comune riflessione sugli innumerevoli significati dell’inquietudine dell’onda. La mostra resta visibile dal 6 maggio al 3 giugno 2014 e le opere sono visibili all'aperto, durante tutto il periodo espositivo.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici