"inizio della iv edizione biennale d’arte" sondrio

Segnalato da Aurelio Villanova

Aurelio Villanova

Categoria: Mostre

Data: dal 19 novembre 2011 al 27 novembre 2011

Indirizzo: Palazzo Martinengo di Sondrio

Provincia: Sondrio

Sito internet: www.aureliovillanova.com

Referente: Raffaele De Salvatore

E-mail: cdebiennale@email.it


 

Sondrio Sabato 19 novembre 2011 aprirà ufficialmente la quarta edizione della Biennale d’Arte Contemporanea Italiana (Lecce), presso il Palazzo Martinengo di Sondrio. Questa edizione vedrà protagonisti 56 artisti di varie tendenze artistiche provenienti dall’Italia e dall’estero.
(Tra questi Artisti spicca il nome del Trevigiano Aurelio Villanova, artista già noto nella metropoli Artista Milanese degli anni 50/60/70/80).
L’evento è stato voluto e curato dal giornalista Raffaele De Salvatore.
La prima edizione fu inaugurata il primo di ottobre 2006 a Lecce e vide la presenza di un delegato della Biennale di Venezia (delegato per il padiglione Australia) il dott. Diego Carpentiere. La manifestazione ha toccato tappe nazionali quali: Bologna, Milano, Roma, Arezzo, Baveno, Soncino (Cr), Remanzacco (Ud), Buenos Aires, New York ed altre importanti città. Lo scopo di quest’evento è di far conoscere al pubblico validi artisti contemporanei, i quali con il loro operato stanno segnando il mondo attuale dell’arte italiana. Quest’evento ha come patrocinio culturale Anforah Art di Trieste con patrocinio della Provincia e della città Di Trieste, dell’Unescu di Udine e della Città di Bari, mentre i patrocini artistici sono: Associazione Culturale La Chimera, Metropolitan Art Gallery, Light and Faschion di Lecce, Anforah Artenetwork di Trieste e dalla Gentile Films Pruduction di Lecce. Questo è un evento molto importante per la città di Sondrio perché in questi otto giorni, ci sarà un notevole afflusso di cultori, ammiratori e appassionati d’arte che oltre ad ammirare le bellezze architettoniche della città si gusteranno le opere di questi validi artisti, per coloro che non possono raggiungere Lecce possono seguirla da casa in tv satellitare sul canale 825 Piemonte Sat della piattaforma Sky, durante la trasmissione Contenitore di Emozioni. Le tendenze sono varie si spazia dalla fotografia alla pittura e alla scultura. La mostra rimarrà aperta fino al 27 novembre 2011.


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici