“dis-similitudini”. a corpo e mente di arezzo la mostra collettiva della scuola radar

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 04 giugno 2015 al 28 giugno 2015

Indirizzo: centro benessere Corpo e Mente, Via Tanucci 21, Arezzo

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 19


AREZZO – Dal 4 al 28 giugno 2015 il Centro benessere “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, ospita “dis-Similitudini”, mostra collettiva della scuola Radar di Arezzo.

È il quarto appuntamento di “Echi di natura tra corpo e mente”, un progetto curato da Marco Botti che vedrà coinvolti fino alla fine dell’anno pittori e fotografi di talento.

L’inaugurazione, a ingresso gratuito, si terrà giovedì 4 giugno a partire dalle ore 20.

Per l’occasione Biolento Cafè proporrà un buffet a base di cous cous vegan, crostini di ricotta e sesamo, crostini ai funghi champignon bio, centrifugati, tortino raw di verdura di stagione e selezione di formaggi a latte crudo.

Il vino scelto è quello dell’azienda agricola La Pievuccia di Castiglion Fiorentino (Ar).

Evento clou del vernissage sarà il concerto dei Mad Worms, eclettica band aretina che proporrà un repertorio imprevedibile miscelando blues, jazz, rock e cantautorato.

LA MOSTRA:

La scuola Disegno/Nudo/Arezzo RADAR di Enrique Moya Gonzalez è protagonista di “dis-Similitudini”, la prima mostra collettiva a Corpo e Mente.

Quindici allievi – Silvia Argilli, Francesca Calabrò, Lorella Cartocci, Laura Davitti, Carla Ermini Rasi, Carlo Giabbanelli, Gaia Giovacchini, Silvia Landi, Valentina Lupi, Mattia Martini, Marta Mazzini, Gianni Mori, Jacopo Naccarato, Tiziana Stanghini ed Elisa Testi – hanno lavorato per quattro mesi sul progetto “Echi di natura tra corpo e mente”, ognuno con il suo stile, la sua tecnica, il suo linguaggio, dando vita a opere eterogenee ma allo stesso tempo legate da un sottile fil rouge: il rapporto atavico tra uomo e natura, un’indagine a più livelli che ha portato a esiti significativi.

Il risultato finale è una mostra tutta da scoprire, che affronta pittura, disegno, scultura, fotografia e digital art in un percorso pieno di qualità e sorprese.

LA SCUOLA:

La scuola Disegno/Nudo/Arezzo RADAR apre i battenti nel 2010.

Le lezioni sono tenute dall’artista e maestro spagnolo Enrique Moya Gonzalez, attivo in Toscana dal 2008. Durante i corsi sono approfonditi il rapporto tra colore e segno, l’importanza del gesto e dello spazio, la composizione e la struttura, con l’obiettivo di far trovare agli alunni uno stile grafico personale.

Le lezioni si svolgono tutti i lunedì e martedì dalle 18 alle 21, avvalendosi di modelli per quelle di disegno di nudo dal vero.

La scuola RADAR ha sede all’interno del Liceo Artistico “Piero Della Francesca” di via XXV Aprile 86, ad Arezzo.

www.ricercadarte.altervista.org

IL PARTNER DELLA MOSTRA:

Biolento Cafè in Piazza San Michele 15 ad Arezzo, è un luogo originale dove ritrovarsi. Un’oasi nel cuore della città che usa ingredienti sempre freschi e provenienti da agricoltura biologia e/o sociale, commercio equo, progetti di inclusione sociale. I prodotti utilizzati sono frutto del lavoro e della passione di contadini, artigiani e piccoli trasformatori.

Biolento Cafè è 100% etico e pone al primo posto il bene delle persone e il valore della loro vita e della loro salute, nel rispetto della natura e degli animali.

www.biolentocafe.it

IL PROGETTO:

Da giovedì 19 febbraio a giovedì 31 dicembre 2015 il Centro benessere “Corpo e Mente” di Laura Giannini, in via Tanucci 21 ad Arezzo, ospita “Echi di natura tra corpo e mente”, un progetto a cura di Marco Botti che vedrà coinvolti Sabrina Livi, Francesca Donatelli, Sara Lovari, la scuola RADAR di Enrique Moya Gonzalez, Lorenzo Donati, Luca di Castri, Annalisa Savoca e Roberto Ghezzi.

Il ritorno a una dimensione pura e ancestrale del corpo e dello spirito, la ricerca di equilibrio tra l’uomo e ciò che lo circonda saranno i fili conduttori della nuova stagione espositiva.

Otto mostre e un evento finale a sorpresa che tra fotografia, disegno e pittura si svilupperanno nella grande hall e nelle sale del centro benessere, esaltandone la vocazione artistica e poliedrica.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici