Variazioni "in fieri"

Variazioni Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 21 ottobre 2010 al 03 novembre 2010

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Una ricerca rivolta all’interiorità umana, attraverso l’indagine delle manifestazioni esteriori del corpo. Vero teatro dell’emozione che si agita al di sotto della superficie, il corpo si avvita e si contorce. Assume forme nervose e taglienti. Rivela gli squarci prodotti dalla potente contrapposizione tra Eros e Thanatos: una polarità che libera la bestialità delle pulsioni individuali emergenti direttamente dall’inconscio.
Per Paola Brusa, architetto con la passione per la pittura, il disegno diventa lo strumento per viaggiare sull’onda dei flussi di coscienza dei personaggi da lei rappresentati. Il loro evidente tormento interiore è generato dal mutare continuo delle loro emozioni, in un vortice senza sosta. L’unico elemento costante è il cambiamento stesso. E per Paola, nel suo personale percorso artistico, il cambiamento passa attraverso la sottrazione del colore: la potenza evocativa della cromaticità e del colore magmatico cede il passo alla contrapposizione di bianco e nero. Solo sporadicamente interrotti da vaghe macchie di colore, i due non-colori per eccellenza sono i simboli di un’estrema volontà di sintesi. Il punto di arrivo di una lunga ricerca, oppure una rincorsa per tornare con più forza al colore e alla materia? La stella danzante nasce dal caos, per poi tornare a disfarsi nell’increato.
Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici