Te lo leggo negli occhi

Te lo leggo negli occhi Segnalato da Alessandro Matta

Alessandro Matta

Categoria: Mostre

Data: dal 09 ottobre 2010 al 23 ottobre 2010

Indirizzo: Bolotana - Casa Museo Senes

Provincia: Nuoro

Orario di apertura: da lunedì a sabato, con orario 10:30 – 13:00 e 17:00 – 19:00

Sito internet: www.alessandromatta.it

E-mail: ufficiostampa@alessandromatta.it


Alessandro Matta, dopo la partecipazione come artista italiano alla mostra itinerante d’arte contemporanea “Italian Feelings”, tenutosi nelle città di New York e Tokyo patrocinato dalla Repubblica Italiana, dall'IILA (Istituto Italo Latino Americano), in collaborazione con il MACIA (Museo di Arte Contemporanea Italiana in America) e curato da Francesco Elisei (curatore padiglione “Natura e Sogni” 52° Biennale Venezia) torna con una personale dal titolo “Te lo leggo negli occhi”.

L’esposizione si terrà nella caratteristica location della Casa Museo Senes, nel comune di Bolotana (NU), che lo ha supportato per le vetrine internazionali.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Bolotana, si terrà dal 9 al 23 ottobre 2010 e racconta il percorso di crescita personale e artistica del Matta attraverso l’esposizione dei disegni originali che hanno accompagnato il brano del cantautore Giuseppe Povia “Luca era gay” sul palco del 59° Festival di Sanremo, opere che sempre figurano nelle sue mostre personali.

Nel percorso espositivo verranno proiettati i video di esibizioni e interviste in cui l’artista si racconta e, attraverso se stesso racconta la propria arte.

Saranno presenti inoltre le opere che rivelano la sua massima espressione artistica, gli oli, che raccolgono i lavori esposti a New York e Tokyo più una serie di inediti.

Un viaggio nel mondo della donna dal punto di vista di un uomo, caratterizzato dalle sfaccettature, i misteri ed il fascino di un ambiente da cui Matta trae da sempre ispirazione.

Donne nei cui sguardi profondi si riflette tutta la complessità emotiva che le caratterizza, i sogni, i desideri, il dolore, le speranze, la gioia, la voglia di vivere, perché le emozioni, quelle vere, non si possono spiegare né controllare, ma si leggono negli occhi.

Opere intense, poesie dipinte che comunicano una sensualità a tratti disarmante, a tratti allusiva, che raccontano attimi di intimità, che riflettono il mondo interno dell’artista, lasciando comunque spazio all’interpretazione e alla fantasia dello spettatore che, guardandole si trova trasportato in storie sospese tra sogno e realtà, che colpiscono e stimolano l’immaginario di ciascuno.

La mostra sarà inaugurata, alla presenza dell’artista, il 9 ottobre alle ore 18:00, e proseguirà fino al 23 ottobre, da lunedì a sabato, con orario 10:30 – 13:00 e 17:00 – 19:00.

Per questa esposizione, Alessandro Matta è supportato da Choose Studio Grafico, Studio Pratelli Consulenza e Formazione Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Povia, PolarTV, Pescheria del Porto e Falegnameria Canu.

Per informazioni e contatti:
Ufficio Stampa (Elena Chillè) ufficiostampa@alessandromatta.it;
www.alessandromatta.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici