Ri-tratto in tutte le sue forme

Ri-tratto in tutte le sue forme Segnalato da Ass_soqquadro

Ass_soqquadro

Categoria: Mostre

Data: dal 22 giugno 2016 al 29 giugno 2016

Indirizzo: via dei Conciatori 3/i

Provincia: Roma

Orario di apertura: 16.00/19.30

Come arrivare: metro B fermata Piramide

Referente: Sonia Mazzoli


 TITOLO:  RI-TRATTO IN TUTTE LE SUE FORME

ARTISTI: Romeo Albini - Gemma Celino - Alessandra De Leoni - Anna Maria Maggiore - Gabriele Tambutini - Enrico Tubertini

 

A CURA DI: Sonia Mazzoli - STAFF: Silvia Cicio e Tiziana Monoscalco

DOVE:GARD Galleria Arte Roma Design - Via Dei Conciatori 3/i (giardino interno)  M Piramide

INAUGURAZIONE: Mercoledì 22 Giugno  2016 ore 19,00

DURATA ESPOSIZIONE : Dal 22 al 29 Giugno 

ORARIDalle 16.30 alle 19.00 -  dal lunedì - al venerdì  ( altri giorni e orari su appuntamento)

 

ASSAGGI GASTRONOMICI:  Meating Restaurant www.meatingrestaurant.com

INGRESSO: libero - Infotel: +39 340.3884778 - Infomail: soniagard@gmail.com

                                                            

La GARD Galleria Arte Roma Design,  realtà nata nel 1995, rivolta da sempre alla promozione e diffusione di arte emergente e design autoprodotto, presenta la I° Edizione della mostra  denominata “RI-TRATTO IN TUTTE LE SUE FORME” - Volti... Fuori dal Comune, gli artisti selezionati per questa prima tappa romana, sono sei, ( Romeo Albini - Gemma Celino - Alessandra De Leoni - Anna Maria Maggiore - Gabriele Tambutini - Enrico Tubertini), diversi per tecniche, e tipologia di lavoro.
Il ritratto classico è richiesto ed apprezzato in tutto il mondo, da sempre, a volte commissionato per catturare un istante, un'espressione, come ricordo di una persona cara, o come segno di un'epoca, di un momento storico, anche semplicemente, un fermo immagine della vita, nasce nei secoli passati , viene un pò accantonato con l'arrivo della fotografia, ma rimane un desiderio di molte persone avere un bel ritratto in casa o da regalare. 
Questa mostra nasce da un progetto di Sonia Mazzoli , l'obbiettivo è proporre delle valide alternative di ritratti un pò fuori dagli schemi... dare la possibilità di scegliere tipologie di ritratti nuove, sperimentali, decisamente diverse, un Ri-Tratto Artistico è un mix, tra colore, gioco, follia e libera interpretazione. Si prova a proporre ritratti pittorici, grafici. digitali e fotografici, decisamente fuori da ogni schema canonico e classico. E se è vero che per il ritratto, il desiderio dell’essere umano di guardarsi e farsi guardare è affidato all'occhio esperto del fotografo o del pittore, oggi, daremo la possibilità al visitatore di poter commissionare un Ri-Tratto decisamente moderno.
Sarà un’esposizione quindi che lascia libero spazio alla fantasia ed all'immaginazione. Inoltre il progetto prevede diverse tappe da farsi durante l’estate in località d’ Abruzzo selezionate tra “ I Borghi più Belli d’Italia, con la possibilità di integrare nuove opere.

Pertanto Ritrattisti proponetevi ” .

 

 Cenni Storici : Galleria Arte Roma Design: Nasce nel 1995, come editore, promotore, produttore e distributore di arte e design autoprodotto. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria, diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi del mondo della pittura, del design, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Gard collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Nel 1997 si trasferisce in uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. Spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all'utilizzo di materiali di riciclo. Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell'alluvione di Roma è costretta a chiudere. Ci vogliono tre anni per poter riqualificare i locali, far fronte ai molti danni, un  progetto e un intervento di riduzione spazi e nuova destinazione d’uso di alcune aree, garantirà la riapertura, a novembre 2014. 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici