Recondite armonie

Recondite armonie Segnalato da Giancarlo Muzzolon

Giancarlo Muzzolon

Categoria: Mostre

Data: dal 29 aprile 2011 al 13 maggio 2011

Indirizzo: SALETTA D'ARTE - Via Xavier de Maistre, 15

Provincia: Aosta

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00

Come arrivare: Nelle immediate vicinanze della piazza Chanoux, la piazza centrale di Aosta

E-mail: gian.muzzolon@libero.it


 "La pittura di questo artista suscita sensazioni così diverse e comunque coinvolgenti, che sarebbe difficile inquadrarlo in una corrente, forse perché non appartiene a nessuna e forse perché la corrente è la sua arte spontanea e piena di vissuto.
Le tracce della sua esperienza artistica si raccolgono in ogni sua composizione, quasi un racconto diluito sulle tele, come se la storia da raccontare non avesse mai fine. Per questo la sua è una pittura-sogno in cui le opere vivono di luce propria non irradiando brillantezza che appare sfuocata, dolce, assuefacente ma sprigionando sensazioni di sogno appunto, in cui le cose perdono i confini e si confondono con la realtà e l'immaginazione. A volte alcune composizioni sono volutamente non particolareggiate ma sfuocate per dare appunto questa sensazione dell'incanto dove la sua tecnica non costruita ma talentuosa si sprigiona in tutta la sua tenerezza.
Forse questo artista ha un amore per la sua arte che come tutti gli amori vivono di ansie che non si placano ma che si rasserenano quando il colore si sparge sulla tela. Allora la sua anima inquieta si placa e la sua anima costruisce il sogno, il sogno di ciò che si è perso e non di quello che si anela di raggiungere."

ROMEO ARACRI



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici