Quinto ciclo espositivo del premio art caffè letterario prima edizione

Segnalato da Fe

Fe

Categoria: Mostre

Data: dal 16 febbraio 2013 al 27 febbraio 2013

Indirizzo: Via Ostiense 95, Roma

Provincia: Roma

E-mail: artcaffeletterario@gmail.com


Immergersi nell’arte, spaziando dal Figurativo al genere Informale, entrando nell’arte tradizionale per arrivare alle tecniche e agli stili di ricerca e sperimentazione, è oggi possibile farlo bevendo un bicchiere di vino e gustando buon cibo, presso il Caffè Letterario.

Negli ultimi anni numerosi locali in tutta Italia hanno cercato di emulare la denominazione, la formula polifunzionale e perfino il logo del Caffè Letterario originario, ma dal 2008, anno della sua nascita, il Caffè Letterario di Roma regna incontrastato come luogo principe di cultura anche alternativa.

Con l’ideazione del Premio Art Caffè Letterario, il prestigioso spazio ha ulteriormente incrementato la sua offerta culturale e artistica. Numerosi sono gli artisti provenienti da tutta Italia che partecipano al concorso, e numerosissimi sono i fruitori delle esposizioni che ciclicamente si alternano. La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

Per il Quinto Step Espositivo, dal 16 al 27 febbraio 2013, in concorso al Premio le opere di: E. Africano, R. Albini, M. Bacchini, E. Benke, A. Coschiera, L. Costa, D. Di Porto, J. Fortino, R. Giardini, M. Krasinski, M. La Mantia, E. Latini, J. Luciani, D. Madrigrano, I. Messia, S. Militti, PimpOpera by Sambiagio, D. Rebecchi, U. Salmeri, N. Salotti, G. Sargenti, Scarlett (A. Lampiasi), F. Senise, F. Sirini, C. Tocilj.

Per il Circuito Off del Premio: Esposizione Personale Studi sull'Albero-Anima dell’artista Elisa Latini. Trentacinque lavori su carta creati da una poetica artistica che ricerca l'essenza dell'essere umano e della natura.

Durante la serata si realizzerà la performance poetica di Luciano Emiliani, artista poliedrico nato a Chieti che oltre a occuparsi di teatro, pittura e letteratura è studioso ed interprete di Dante Alighieri.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici