Noi ci siamo

Noi ci siamo Segnalato da Teodora

Teodora

Categoria: Mostre

Data: dal 16 aprile 2016 al 03 giugno 2016

Indirizzo: Via Genova 14

Provincia: Catanzaro

Orario di apertura: 11:00/12:30-17:00/19:30

Sito internet: www.momentidarte.org

Referente: Antonella Gentile

Per informazioni: 3384051796

E-mail: teodorarte@alice.it


 

Per la rassegna “Talents Art”, curata dalla gallerista, nonché fondatrice dell’associazione MO.D’A’,Momenti d’arte, Antonella Gentile, espongono a Catanzaro gli artisti: Antonio Nania, Francesco Molè, Madleine O’Neill, NéNè Cartaginese.
Antonio Nania. Pittore versatile e raffinato. Le sue inclinazioni pittoriche si materializzano con la scoperta dei pittori fiamminghi e olandesi, ed in particolare i suoi inchiostri sono costruiti con rigore e ben orchestrati con lo studio sistematico e appassionato dell'opera di Rembrandt. In pittura ricorda la pittura inglese di Turner. I soggetti sono per lo più studi sulla figura umana,  paesaggi, o mareggiate dalle luci vibranti.
Francesco Molè, pittore inizialmente informale, utilizza colori tenui, vellutati, quasi a “pastello” che inducono lo sguardo a penetrare con dolcezza le sue tele, specialmente nelle figure di donne, di una struggente bellezza, intense. Linee semplici ed eleganti, un colore armonioso e delicato definiscono i bei volti, misteriosi, quasi impenetrabili, straordinari, imperniati di raffinata eleganza che si armonizzano col tutto, per gratificare gli occhi ed il cuore.
NéNé Cartaginese. Il suo geometrismo lineare, se pur figurativo, si può accostare all’astrattismo geometrico di Enrico Crispolti e di Matt W. Moore o alle vetrate Tiffany. Nelle sue opere, paesaggi calabresi e figure, l’artista utilizza una scala cromatica dai toni armonici prevalentemente freddi. Scompone la figura e la fa diventare tutt’uno fino a perdersi amalgamandosi nello spazio.
Madleine O’Neill, artista irlandese, illustratrice, eclettica negli stili, espone una pittura ad olio con la tecnica dell’immagine sfocata. Innamorata dei paesaggi calabresi, realizza opere raffiguranti la natura, in particolare boschi dai colori accesi in luci filtrate a tutte le ore del giorno e della sera.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici