Mostra forme e colori

Segnalato da Carlaferraris

Carlaferraris

Categoria: Mostre

Data: dal 02 ottobre 2010 al 30 ottobre 2010

Indirizzo: via Manzoni 48, Magenta

Provincia: Milano

Orario di apertura: lun. 15.30/19, mart-sab 9.30/12.30 15.30/19

Sito internet: www.damarte.eu

Per informazioni: 02.9784690


La galleria Dam Arte è lieta di presentare il progetto “Forme e colori”, collettiva in cui gli artisti Francesco Colella, Franca Civardi e Pierluigi Meda espongono le loro opere confrontandosi su una ricerca comune e dove, unitamente, ognuno di essi darà in donazione agli Ospedali di Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono un dipinto e per l’ospedale di Legnano tre “serigrafie speciali” tratte dalle opere in mostra. Le tre opere originali saranno inoltre riprodotte in serie limitata (50 esemplari ciascuna) con tecnica serigrafica e il ricavato della loro vendita verrà devoluto in beneficenza ai vari reparti ospedalieri.

Il 10 settembre 2010 presso la Canonica di Bernate Ticino ha avuto luogo la conferenza stampa indetta per presentare il progetto e gli artisti in mostra; evento realizzato grazie alla collaborazione del Senatore Massimo Garavaglia, con la partecipazione della dott.ssa Carla Dotti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, delle Istituzioni patrocinanti, delle Istituzioni comunali e degli sponsors.
La mostra “Forme e colori” avrà luogo dal 2 al 30 Ottobre 2010 presso la sede della Galleria Dam Arte a Magenta.


In mostra tre artisti dai differenti percorsi stilistici, uniti da una ricerca comune
la forma e il colore.

Francesco Colella figurativo confermato, marinaio in perenne viaggio attraverso i suoi tormentati oceani, poeta che vola in alto come i suoi gabbiani, uomo tra gli uomini che cerca il suo faro per fermarsi e sentirsi a casa. La sua pittura materica e immediata racconta di viaggi quotidiani attraverso quello che la vita ci mette davanti, la sua tavolozza spesso monocroma passa dai blu più spirituali ai passionali rossi, senza tradire mai il suo stile e la sua forza.

Franca Civardi forme espressioniste e cromie eleganti sono l’essenza della sua pittura, geometrizzando il mondo che la circonda racconta di universi paralleli. Alla base delle sue opere il diritto al sogno, la possibilità di osservare e andare oltre snodandosi in emozioni cromatiche che rendono il suo stile unico ed essenziale.

Pierluigi Meda la scelta delle tecniche, del colore e delle dimensioni sono frutto delle sue convinzioni e delle sue idee. L’architettura d’insieme e le forme ci raccontano i suoi contenuti. Ne derivano opere importanti che esigono precisione, sobrietà, armonia, ordine di linee e colore, assoluto rispetto di misura e di gusto estetico.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici