L'arte del riciclo messina- dakar a/r

Segnalato da Linda Schipani

Linda Schipani

Categoria: Mostre

Data: dal 21 giugno 2013 al 23 giugno 2013

Indirizzo: EcoLab : via Croce Rossa n.8

Provincia: Messina

Orario di apertura: dalle 20:00 alle 23:00

Sito internet: www.lischi2000.it

Referente: Linda Schipani

Per informazioni: 3282066948

E-mail: lischi2000@yahoo.it


 In mostra  " l'arte del riciclo Messina - Dakar a/ r " 

Il progetto " l'arte del riciclo Messina Dakar a/r" , realizzato grazie al contributo del mediatore e assistente sociale Clelia Marano,    catturato dalle suggestive immagini del fotografo  Gianmarco Vetrano, impreziosito dalla  partecipazione dell'attrice Federica Decola, ideato e voluto dall' artista ingegnere Linda Schipani, viene presentato a Messina attraverso un evento espositivo.
Una mostra fotografica  " i figli del riciclo" e un documentario , con la voce di Federica De Cola,   firmati Giammarco Vetrano,  raccontano una realtà cruda ma ricca di umanità, entusiasmo e dignitá per diffondere  un messaggio di speranza e di riscatto da uno dei luoghi più poveri del nostro Pianeta. 
La mostra visitabile dal 21 al 23 giugno all'EcoLab di Messina,  nella cornice della collezione d'arte del riciclo di Linda  Schipani, ospita per l'occasione le opere " Nigrizia " di Carmelo Pugliatti e ricorda l'artista  Francis Misitano, recentemente scomparso,   con una raccolta di sue opere intitolata "Xingu ".
Il 21 giugno alle ore 20 interverranno al vernissage Alex M. Sarr, facilitatore della missione e presidente di " Chiama il Senegal " e Guido Barbera presidente "Cipsi" che presenterà inoltre la rivista " Solidarietá internazionale" con un ampio spazio dedicato al progetto " Messina- Dakar a/ r" .
Un evento ricco di immagini e contenuti  per raccontare un lavoro importante, dove arte, riciclo, gioco , interazione sociale e istituzioni, convergono verso un obiettivo comune, diffondere il rispetto per l'ambiente.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici