Italian feelings - tokyo

Italian feelings - tokyo Segnalato da Alessandro Matta

Alessandro Matta

Categoria: Mostre

Data: dal 03 luglio 2010 al 10 luglio 2010

Indirizzo: Westin Hotels

Nazione: Giappone

E-mail: ale@alessandromatta.it


Con il patrocinio della Repubblica Italiana e dell’IILA (Istituto Italo Latino Americano) ed in collaborazione con il MACIA (Museo di Arte Contemporanea Italiana in America) Alessandro Matta, autore dei disegni che hanno accompagnato l’esibizione canora di Povia sul palco del Teatro Ariston al 59° Festival di Sanremo, visibili anche nell'omonimo video della canzone "Luca era gay” aggiudicatosi lo Special Award Roma VideoClip 2009 come miglior video dell’anno e presenti nella copertina del disco "Centravanti di mestiere", è pronto ad una nuova esposizione.

Parteciperà come artista italiano all’ITALIAN FEELINGS una mostra itinerante d’arte contemporanea tra il Giappone e gli Usa.

 

Si terrà rispettivamente dal 3 al 10 luglio 2010 a TOKIO all’interno della 37° edizione della Mostra Autonoma “Moda Italia in Giappone” presso il Westin Hotels e dal 17 al 24 luglio 2010 a NEW YORK presso lo Javits Convention Center di Manhattan all'interno del “MRket NYC” evento di promozione della moda.

 

Curata da Francesco Elisei (curatore padiglione “Natura e Sogni” 52° Biennale Venezia), l’esposizione rappresenta un appuntamento finalizzato a promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo, politica adottata dal Museo di Arte Contemporanea Italiana in America con sede a San Josè in Costa Rica.

 

Il museo ha scelto questo Stato come sede perché è l’unico ad aver abolito l’esercito fin dal 1947, tant’è vero che le Nazioni Unite lo hanno scelto per edificarvi l’Università per la Pace.

 

Alessandro Matta, nato all’Isola d’Elba e fiorentino d’adozione per la partecipazione a questo evento è stato supportato dal Cantautore Giuseppe Povia e dal Comune di Bolotana (NU) dove esporrà con una mostra personale nel mese di ottobre all’interno della Casa Museo Senes presentando oltre ad una serie di inediti le opere esposte agli eventi internazionali.

 

Per altre informazioni www.alessandromatta.it
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici