Io sono...ora!

Segnalato da Antonella Zito

Antonella Zito

Categoria: Mostre

Data: dal 06 aprile 2013 al 20 aprile 2013

Indirizzo: via Municipio, 4

Provincia: Brindisi

Orario di apertura: 18:00

Sito internet: iosonora.wordpress.com/

Referente: Ottorino Picardi

Per informazioni: 349/7225465

E-mail: otto.picardi@libero.it


 Dal 6 al 20 aprile, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br) con il titolo “Io sono…ora!” si svolgerà la personale di Antonella Zito, giovane artista pugliese. L’evento è organizzato dalla Città di Francavilla Fontana, in collaborazione con SAE (Salento Art Events) e patrocinata dall’Assessore alla Cultura della Regione Puglia, da Puglia Promozione e Pugliaevents. Il progetto è curato da Ottorino Picardi, organizzatore di personali dedicate a grandi maestri contemporanei e giovani artisti emergenti.
I lavori sono frutto di sperimentazioni e contaminazioni tra diverse forme d’arte: dalla video-arte alla video-installazione, dalle installazioni luminose alla fotografia.
Antonella articola il suo percorso artistico affidandosi alla psicanalisi, scopre l’inconscio, scandaglia l’animo umano rendendo i sogni parte integrante e necessaria per la comprensione del nostro essere. La presentazione delle opere in chiave critica sarà svolta da Carmen de Stasio, noto Critico d’arte. Nell’opening del 6 aprile saranno presenti diversi e qualificati giovani salentini, che ispirati dalle opere di Antonella, daranno vita ad una vera e propria integrazione artistica.
Angelo Argentina, attore di teatro, cinema e tv e Direttore Artistico del Teatro Tempio di Modena presenterà l’evento in chiave teatrale. Debora Rossini, pianista e cantante, autrice e interprete della colonna sonora “suoni di Morfeo”, partecipante all’ultima edizione di Area Sanremo, accompagnerà al pianoforte le varie esibizioni.
Maria Chiara Di Giulio direttrice dell’Accademia delle Danze – Compagnia CDG Danza, affiliata alla Royal Accademy of Dance di Londra, presenterà le sue allieve nella performance “psico-entità”.
Maria Elena di Punzio, esperta d’arte, su prenotazione, effettuerà visite guidate gratuite riservate a scuole, enti e associazioni.
Nei giorni successivi all’inaugurazione e fino al 20 aprile, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 20.30.

Promo mostra: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OxDxUMIAxEk

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici