Il ricordo

Il ricordo Categoria: Mostre

Data: dal 28 marzo 2011 al 30 marzo 2011

Indirizzo: Via Tiburtina 213

Provincia: Roma

Orario di apertura: 19.30

Sito internet: www.paolobielli.it

E-mail: paolo.bielli@fastwebnet.it


La Coop.-Oltre presenta

“Il ricordo”
di Paolo Bielli
a cura di Monserratoarte900
inaugurazione: Lunedì 28 marzo 2011 ore 19.30
fino al 30 marzo 2011. Ore 16.00--20.00
Studio: Paolo Tamburella
Via Tiburtina 213 Roma
Cell.3939124073

Da un’iniziativa di La Coop-oltre, presso lo studio di Paolo Tamburella, che ospitera’ una mostra collettiva diretta da Paolo Bielli in un percorso, dove nove ragazzi disabili alle prime esperienze sono stati invitati a rappresentare il proprio ricordo interiore con una lavoro su oggetti di uso comune come: una sedia, un ombrello, un vestito e vari materiali, vinile polistirolo tessuti…
Proiettando la loro interiorita’ su materie non piatte creando altre sfaccettature di una visione sicuramente non comune , un confronto in cui gli invitati potranno vedere un pensiero.
Non mancheranno alcune opere inedite di Paolo Bielli fatte di oggetti che ricordano il suo improbabile universo incentrato o circondato da un cerchio, una silenziosa segnaletica di un pugile che nel suo ring lotta con se stesso.
Le "tappezzerie" del Bielli sono mappature di un sogno liberatorio che solo l'arte può ancora perseguire; sono la "segnatura" dell'inorganico nell'amore odierno.
Ma in Paolo Bielli non è così tutto programmato: c'è, sì. il pittore killer, il sognatore che violenta e accarezza il tappeto delle "mille e una notte", l'adulto che vuole tornare bambino, ma c'è anche l'artista che si abbandona alla deriva del quotidiano per approdare in un frammento di realtà vera. E proprio l’artista, immerso nei detriti della vita, da vero ricercatore del sogno liberatorio, costruisce percorsi di sangue e materia grigia, e da bravo lanciatore di coltelli fa centro

2005 Galleria Monserratoarte900 “Sapone”. 2006 Art Basel Miami. 2007 Galleria Monserratoarte900“Pelle”+video Marco Giuseppe Schifano. Partecipa ad una serie di collettive da Elettronicartecafe’ a cura di Achille Bonito Oliva, crea per l’occasione un’opera insieme a Baldo Diodato. 2009 Chiostro Del Bramante “Silenzio”. Nello stesso anno crea tutti i personaggi di scena dello spettacolo teatrale di Vladimir Luxuria “La donna Uomo”. 2010 nella sala “Nemesio Orsatti” Ferrara a cura di Vincenzo Mazzarella espone una mostra-retrospettica “Misterx”. Partecipa a due collettive dal titolo “Arciere” a cura di Vittorio Sgarbi, una al Museo Archeologico F.Barreca dell’ Isola di Sant’ Antioco e l’ altra a Palazzo Pianciani “Festival dei 2Mondi” Spoleto.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici