Il paesaggio è solo l'inizio...

Segnalato da Bridegante

Bridegante

Categoria: Mostre

Data: dal 26 aprile 2014 al 31 maggio 2014

Indirizzo: Riva Reno - Viale Col di Lana, 8

Provincia: Milano

Orario di apertura: 13.00-24.00

Referente: Bridegante

Per informazioni: 340.9675230

E-mail: bridegante@gmail.com


È in errore chi pensa che il paesaggio in pittura non abbia ormai più nulla da dire: bisogna saper osservare bene certi quadri contemporanei. Tantissimi paesaggisti hanno usato questo argomento pittorico come mezzo per affrontare molte tematiche: filosofia, simbolismo, proteste sociali e così via.

L'obiettivo di Gianmaria Anderle e la sua perenne ricerca stanno nel riportare sulla tela stati d'animo e sensazioni comuni a tutti, tramite pennellate ruvide, contrasti cromatici delicati. Far riemergere dall'inconscio visioni immaginarie forti e sublimi, come nello sguardo dei bambini. La loro carica emotiva fa veder loro un campo di grano come un immenso mare giallo con onde e maree… un cielo molto nuvoloso al tramonto può loro sembrare qualcosa di palpabile, corposo, misterioso e attraente. Davanti alle opere di Gianmaria Anderle non bisogna farsi domande, ma guardarle nel loro insieme, lasciandosi pervadere da sensazioni ed emotività infantili, assopite dal tempo e dalla maturazione personale.

Gianmaria Anderle nasce a Milano nel 1987. Il suo primo approccio con l'arte avviene a soli tre anni creando numerosi disegni con i pennarelli. In gioventù comincia a dipingere, utilizzando tempere, per poi passare ai colori a olio. Frequentando l'Accademia di Brera di Milano matura e affina la sua tecnica, prendendo le distanze dall'arte concettuale e dallo stile accademico e continuando a preferire una pittura più spontanea e istintiva. Dopo un anno passato in Trentino a dipingere la natura, Gianmaria ritorna a Milano e continua la sua ricerca pittorica, sperimentando linguaggi e stili diversi, sempre dando priorità' all'istintività' e alla ricercatezza cromatica della pittura.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici