Forme e sculture

Forme e sculture Segnalato da Francesca Bianconi

Francesca Bianconi

Categoria: Mostre

Data: dal 04 marzo 2010 al 25 marzo 2010

Indirizzo: Viale Papiniano 16

Provincia: Milano

Orario di apertura: 18.00 - 2.00 tutti i giorni escluso il lunedì

Come arrivare: Sanvittore ristorante lounge bar, fermata metro Sant'Agostino

Sito internet: www.sanvittoremilano.it

E-mail: info@sanvittoremilano.it


Dal 4 marzo al 25 marzo 2010
Mostra
“Forme e sculture”
opere in marmo
di
Emanuele Rubini e Francesca Bianconi
al
Sanvittore
ristorante lounge bar & pizza
http://www.sanvittoremilano.it

viale Papiniano 16
Milano Tel. 0243319682
Vernissage giovedì 4 marzo 2010 ore 19,30

Emanuele Rubini e Francesca Bianconi, due scultori dalla grande forza espressiva e dalla profonda sensibilità, espongono a Milano per la prima volta nel rinomato Sanvittore, ristorante lounge bar che presenta le loro ultime creazioni in marmo.

Emanuele Rubini nato a Bitonto (BA) nel 1967 attualmente vive e lavora a Carrara (MS) è uno dei più importanti artisti Internazionali contemporanei membro della Associazione Italiana Scultori INTERNATIONAL SCULPTURE CENTER New Jersey National Sculpture Society (NSS) 237 Park Avenue, New York, NY Mid-South Sculpture Alliance (emanuele-rubini.fineartamerica.com) Ha rappresentato l’Italia alla 10^ Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia (2006) e ha ricevuto notevoli e prestigiosi riconoscimenti tra i quali il premio Nobel dell’Arte (Montecarlo, 2005) e il premio del Senato della Repubblica (Porto Sant’Elpidio, 2004), il Trofeo D’Onore alla IV Biennale d’Arte Internazionale “ Ermitage Du Riou” 2007 a Cannes. La sua carriera artistica si è sviluppata dagli inizi degli anni novanta nel segno della passionalità con particolare interesse ai temi della vita e della spiritualità del corpo umano, espresse in un’intensa sublimazione della sensualità. Le sue opere si possono ammirare presso lo Sheraton Nicolaus Hotel (Bari), la sede centrale dell’ASI (Torino) e altre prestigiose locations. La più grande opera monumentale da lui realizzata porta il nome “Passione” dal peso iniziale di 10 Tonnellate in pietra di Trani, presentata presso il Fortino Sant’Antonio di Bari.

Francesca Bianconi nata a San Benedetto del Tronto (AP) nel1979, laureata in scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara dove vive e lavora. Le sue presenze a simposi internazionali, fiere, mostre in vari locali italiani.
"Fonte di ispirazione per la Bianconi sono la natura nella sua perfezione e il mondo umano non osservato e contemplato dal punto di vista della sua esteriorità, ma interiorizzato, a volte come in estasi o in “trance”, per liberare nella forma il senso di quanto appreso o sentito emozionalmente, concettualmente, spiritualmente.
E’ una liberazione che leviga, stilizza, accarezza la materia, ne modella il cuore (a levare) secondo astrazioni dell’anima o codificazioni che apprendono e catturano il sogno e l’infinito, dando vita a un mondo altro che propone ciò che nel mondo non è; ciò che nel mondo prima non era.
... è aver penetrato i segreti del non visto più che del già visto, giacché la nostra artista trasvaluta le sue appropriazioni per esprimerne e consegnarcene ogni magia."
Toe Mercurio
Scrittore, Critico


Franca Bernardini
Per Uff. Stampa
SanVittore- lounge/bar



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici