Dalla preistoria ai nostri giorni

Segnalato da Pino Quercia

Pino Quercia

Categoria: Mostre

Data: dal 01 luglio 2012 al 30 agosto 2012

Indirizzo: Galleria La Testa lungomare lampetia Cetraro porto

Provincia: Cosenza

Orario di apertura: Dalle 17,00 alle 24,00

Come arrivare: Indicazioni geografiche: posto a Nord della Calabria, la Galleria si trova nel Comune di Cetraro, provincia di Cosenza, sul litorale tirrenico. A 70 Km dell’aereoporto di Lamezia Terme. A 20 Km dalla stazione di Paola. Indicazioni stradali: per chi è in viaggio da Nord A1 Km 90 –uscita Lagonegro Nord direzione Scalea-- Reggio Calabria. Da Sud A1 Km 75—Uscita Falerna direzione Paola -->Salerno

Sito internet: www.preistoriaintunnel.it/index.php?option=com_content.

Referente: Pino Quercia

Per informazioni: 3392227104

E-mail: info@preistoriaintunnel.it


Introduzione all'artista ed alle opere di Pino Quercia

La realizzazione di questo percorso è stata possibile, grazie alle capacità artistiche ed alla Calabresità di Pino Quercia,
Personaggio di spicco nel mondo turistico Calabrese, particolarmente legato alla propria terra, che ama come la sua famiglia.
Nato a Cetraro nel 1949, Quercia, sin da piccolo ha attivamente collaborato con i suoi genitori anch’essi impegnati in attività turistiche. Da sempre impegnato socialmente, ha contribuito a trasmettere entusiasmo e voglia di spendersi a tanti giovani ed a tanti operatori turistici interessati a migliorare il processo di crescita economica e sociale di Cetraro e della Calabria.
In età matura, Pino Quercia ha avuto modo di sprigionare la sua creatività, dedicandosi nonostante i numerosi impegni, alla realizzazione delle opere artistiche sul mondo preistorico, esposte nella galleria, scelta come originale scenario per far vivere ai visitatori le tappe dell’evoluzione dell’uomo e degli animali nelle varie epoche.
Oltre alle opere della galleria ha realizzato numerose sculture in legno , numerosi pannelli “natura” in rilievo, e tanti altri soggetti molto particolari che vi invitiamo a vedere nella home cliccando su catalogo opere, dove sono illustrati con i dettagli tutti i soggetti finora realizzati.
E’ sua intenzione contattare le pubbliche amministrazioni, le associazioni culturali e gli imprenditori, sensibili alla valorizzazione
ed alla caratterizzazione dei luoghi di residenza, attraverso opere artistiche “attive” a tema.
Es. i comuni della Sila potrebbero caratterizzarsi per i funghi, potrebbe essere realizzato un porcino abbastanza grande da ospitare all’interno una persona e renderlo “attivo” funzionale come un particolare ufficio informazioni turistiche. Prototipo visibile sul sito.
Per la Riviera dei cedri, UN CEDRO.
Per Diamante, UN PEPERONCINO.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici