Corpi di luce

Corpi di luce Segnalato da Veturia Manni

Veturia Manni

Categoria: Mostre

Data: dal 08 maggio 2010 al 22 maggio 2010

Indirizzo: Via Zanella, 1 Palazzo Caetani , Cisterna di Latina

Provincia: Latina

Orario di apertura: mart.sab. 16,30-19,30 dom. 10,30-13,00 16,30-19,30

Referente: Marianna Cozzuto

Per informazioni: 328 56 79 035

E-mail: veturiamanni@hotmail.it


Collettivamente è giunta alla sua quinta edizione, e per festeggiare il quinquennale ospiterà presso le sale del cinquecentesco palazzo Caetani, "Corpi di Luce", collettiva di giovani artisti.
Il tema dell'esposizione sarà indagato sotto diversi punti di riflessione, alcuni di natura sociologica, altri di natura formale, tecnica o compositiva.
Corpi di luce, vuole essere un'occasione per investigare la materia luminosa della quale tutti siamo fatti e che sempre di più riempie le nostre vite.
Tutti prima o poi ci ritroviamo in un video o in una foto ricordo, tutti osserviamo e comunichiamo tramite apparecchi elettronici che trasformano il nostro corpo in pixel, per poi essere trasportati via cavo su posta elettronica, o ancor più su pagine di social networks.
I video pubblicitari, le insegne luminose, le foto patinate, tutti fenomeni che utilizzano la forza ammaliante della luce per attirare l'attenzione e comunicare il proprio messaggio.
Ma corpi di luce sono, per natura, la fotografia, quale impronta della realtà impressa attraverso un fenomeno ottico, e ovviamente, le opere video, ma anche i colori stessi, per le loro proprietà di riflessione. I corpi celesti, oppure le immagini oniriche, o le composizioni geometriche di pura forma.
Tutti corpi di luce.
Gli artisti della mostra: Emanuela Bartoli, Gabriele Casale, Valeria Gentile, Francesco Di Cintio, Alessandro Di Gregorio, Francesco Filippo, Chiara Mallozzi, Eleonora Materazzo, Chiara Palombi, Matteo Porcelli, Fabio Ramiccia.
Collettivamente quest’anno ospiterà due donne fuori concorso che della creazione artistica luminosa hanno fatto motivo di vita:
Fabiola Liberati con le sue composizioni luminose e Veturia Manni con i suoi scherzi di luce.
Inaugurazione sabato 8 maggio ore 18.30, in occasione dell'apertura della mostra verranno attribuiti il premio "collettivamente"



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici