Compressioni di davide bramante

Compressioni di davide bramante Segnalato da Evaave68

Evaave68

Categoria: Mostre

Data: dal 18 dicembre 2012 al 22 dicembre 2012

Indirizzo: via Monte Cuccio 30

Provincia: Palermo

Orario di apertura: 16.00-20.00

Sito internet: www.rizzutoarte.com

Referente: Eva Oliveri

E-mail: evaoliveri@rizzutoarte.com


COMPRESSIONI – Davide Bramante  in mostra a Palermo  fino al 22 dicembre - Ultima settimana per sperimentare l’energia enigmatica delle photos dell’artista siciliano.



Resterà aperta tutti i giorni (ore 16.00-20.00) fino a sabato 22 dicembre la mostra Compressioni,  personale di Davide Bramante alla Galleria RizzutoArte di Palermo (via Monte Cuccio 30). 

Grande il successo di pubblico e di stampa per la mostra curata da Marco Meneguzzo.
Dopo il vernissage del 15 novembre, contraddistinto da un pubblico selezionato ed entusiasta, sono state quattro settimane intense, ricche di appuntamenti e incontri, quelle che hanno caratterizzato la personale di Davide Bramante a Palermo. Molto apprezzate sia le opere fotografiche della serie dedicata alle città (New York, Madrid, Berlino, Las Vegas, Pechino, Londra, Napoli, Roma) sia gli acquarelli inediti realizzati su porzioni di photos. 

Potrebbero sembrare elaborazioni digitali, invece le fotografie “compresse” di Davide Bramante sono ottenute con la tecnica della esposizione multipla in fase di ripresa, prodotto di più scatti – da quattro a nove – sullo stesso fotogramma. Ne risultano opere d’arte coinvolgenti, capaci di raccontare ed interpretare in maniera non convenzionale il senso della società contemporanea talmente affollata e impetuosa da essere incontenibile in una sola immagine; ma per l’artista eterno girovago, i suoi lavori sono anche lo specchio della sua storia personale, delle sue esperienze e della sua memoria.

Con le sue photos  - tecnicamente raffinate e concettualmente significative – Davide Bramante ha conquistato un posto più che meritato nella fotografia d’arte a livello internazionale.
Nessuna riproduzione cartacea o virtuale potrà mai rendere la suggestione delle opere di Bramante viste dal vero. Per chi non avesse ancora visitato la mostra - o per chi avesse voglia di tornare - resta ancora qualche giorno per sperimentare l’energia enigmatica e seducente delle opere fotografiche dell’artista siciliano.  La galleria RizzutoArte vi aspetta.

Davide Bramante, nato a Siracusa nel 1970, si è formato a Torino, alla prestigiosa  Accademia Albertina di Belle Arti. Oggi, a 42 anni, il suo percorso artistico annovera esperienze a livello internazionale. Ha all’attivo oltre sessanta mostre tra personali e collettive in Musei, Fondazioni e Gallerie nazionali ed estere tra cui MoMA New York Museum, Museo Marino Marini di Firenze, MACI di Isernia,  Palazzo delle Papesse di Siena, Palazzo delle Esposizioni di Roma, Galleria di Arte Moderna di Sarajevo, PAN di Napoli.
Mente poliedrica e grande cultura artistica, Davide Bramante è uno degli artisti siciliani contemporanei più apprezzati da pubblico e critica.


Davide Bramante – Compressioni
a cura di Marco Meneguzzo
fino al 22 dicembre 2012
Galleria RizzutoArte
Palermo, Via Monte Cuccio 30
Visitabile da mercoledì a sabato ore 16.00 – 20.00
Ingresso libero
Per informazioni:
Eva Oliveri  +39 348.3622577;  evaoliveri@rizzutoarte.com
Tiziana Pantaleo  +39 091 526843;  tizianapantaleo@rizzutoarte.com

www.rizzutoarte.com
http://www.facebook.com/RizzutoArte
www.rizzutoarte.com
http://www.facebook.com/RizzutoArte.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici