Cinque x un evento

Segnalato da Mimmo CORRADO

Mimmo CORRADO

Categoria: Mostre

Data: dal 05 aprile 2014 al 19 aprile 2014

Indirizzo: Impruneta (FI) - Via Della Croce, 41

Provincia: Firenze

Orario di apertura: 16:30 - 19:30, giovedì, venerdì, sabato, domenica.

Per informazioni: 333-2647425

E-mail: dcorrado@tiscali.it


COMUNICATO STAMPA
EVENTO: Mostra di arti visive

TITOLO: “CINQUE X UN EVENTO”

ARTISTI: Gerardo Cammarota grafica, Marinella Cavalli acquerello, Mimmo Corrado pittura, Francesco Mìlicia pittura, Paolo Vermigli scultura e installazione

INAUGURAZIONE: Sabato 5 aprile 2014 ore 18.00 con presentazione n.1 Rivista Art-Art a cura del Direttore Responsabile Carmelina Rotundo

PRESENTAZIONE: Prof.ssa Sonia Salsi

SEDE: Galleria IAC Impruneta Arte Contemporanea Via Della Croce, 41 Impruneta - Firenze

PERIODO EVENTO: 5 – 19 aprile 2014

PATROCINIO : Comune di Impruneta

ORARIO APERTURA: giovedì-venerdì-sabato e domenica ore 16.30-19.30 con INGRESSO LIBERO

ORGANIZZAZIONE: ASS. CULTURALE ART-ART: Allestimento a cura di Patrizia Sabella
Direzione artistica di Fiorella Noci

UFFICIO STAMPA: Associazione Art-Art www.artartimpruneta.it info@artartimpruneta.it
Segretario Renato Piazzini 339-7854375339-7854375 inpiaz@alice.it
Presidente Loredana Rizzetto 333-7405522333-7405522 lory.rizzetto@gmail.com

“Cinque artisti per un Evento” : il prodotto di questa moltiplicazione non è cinque ma “cinque alla quinta”, perché ogni artista esprime una propria creativa personalità e dialoga con tutti gli altri.

GERARDO CAMMAROTA presenta opere di grafica a china che mostrano una specifica contiguità fra il suo lavoro di artigiano della scagliola e la creatività dell'artista di opere a china. Precisione, ricerca interiore, ricerca dell'essenzialità del segno che giunge fino alla rappresentazione del Simbolo, pur nel permanere del figurativo.

Gli acquerelli di MARINELLA CAVALLI mostrano una tale padronanza del disegno che consente all'artista di non farne più uso, di mettere in risalto ciò che le interessa , senza tornarvi sopra. Luminoso il rosso delle sue stelle di natale, il cromatismo dei boschi del Cervino, il bianco che diventa in lei il colore per eccellenza .

Interessante la pittura ad olio di MIMMO CORRADO, dai vivi ed energici colori, stesi dinamicamente con la spatola. Colpi d'occhio a volo d'uccello, prospettive ribassate e ampliate in una sorta di zoom, impreviste delicatezze: tante le modalità con cui Corrado esprime la sua vivezza creativa.

FRANCESCO MILICIA, non viene da specifici studi di pittura, ma da sempre è interessato alla Natura nelle sue varie manifestazioni, come- del resto- testimonia il suo lavoro di biologo ambientalista. Volumi svelti, essenziali, cromaticamente vivi ed intensi: figure eleganti di donne, coppie di ballerini, metropoli, panorami al chiaro di luna...sembrano quasi diluirsi nel colore. E' in arrivo l'informale?

L'installazione di PAOLO VERMIGLI affronta e risolve con leggerezza e ironia il più tragico dei temi: il rapporto fra Vita e Morte, il senso stesso della nostra esistenza, avviluppata in quel filo spinato che Vermigli srotola intorno al luogo-sintesi del nascere e del morire: la camera da letto. Ma viene il momento in cui il filo si arrotola: peccato che allora arrivi la Morte!
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici