Biennale creatività di verona

Segnalato da My Earth

My Earth

Categoria: Mostre

Data: dal 12 febbraio 2014 al 16 febbraio 2014

Indirizzo: Pala Expo Verona Fiere

Provincia: Verona

Orario di apertura: Orari visita 10,00 - 19,00

Come arrivare: Dall'autostrada A22: uscire a Verona Nord, percorrere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e dirigersi verso Verona, uscita n. 6 Alpo. Seguire le indicazioni per "Fiera"; distanza: 7 Km Dall'autostrada A4: uscire a Verona Sud e seguire le indicazioni per "Fiera"; distanza: 1 Km Raggiungere l'autostrada da Veronafiere per Verona Sud: Lasciato il quartiere espositivo seguire le indicazioni per Autostrada A4 Raggiungere l'autostrada da Veronafiere per Verona Nord: Lasciato il quartiere espositivo seguire, nell'ordine, le indicazioni per la Stazione Ferroviaria, per la Tangenziale e per l'autostrada A22. Parcheggi: Parcheggio Multipiano, in Viale dell'Industria, che può contenere 2.000 posti auto Parcheggio Re Teodorico, anch'esso in Viale dell'Industria, con capacità di 1.400 posti Il nuovo Parcheggio P3 (all'ex Mercato Ortofrutticolo) in Viale del Lavoro, che può accogliere 2.000 mezzi In aggiunta ai parcheggi posti attorno al Quartiere Fieristico, e organizzati secondo le necessità di manifestazione, Veronafiere ha a disposizione ulteriori spazi posti in prossimità delle uscite autostradali o delle tangenziali, spazi che permettono di raggiungere un totale di 14.000 posti auto.

Sito internet: www.biennaleitaliacreator.it/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=921&Itemid=105&lang=it


 Il vero dramma degli artisti del nostro tempo è la dilatazione della creatività oltre confini umanamente presidiabili. C'è un eccesso di creatività che non significa dilettantismo, omologazione, ma necessità, urgenza di dire con strumenti spesso affilati e affinati.
Ora, qualunque scelta, qualunque distinzione, non solo può apparire, ma è arbitraria, perché libertà e creatività chiedono e impongono rispetto. Così è avvenuto anche in questa occasione.
Mi risulta un panorama vasto, inesauribile, e anche imperdibile per capire cosa è avvenuto e cosa avviene quotidianamente nell'arte spontanea e necessaria di coloro che non hanno avuto protezioni, raccomandazioni, colpi di fortuna. E tranquillamente - o disperatamente - lavorano per restituirci una loro idea del mondo.

Vittorio Sgarbi

La 1ª Biennale della Creatività in Italia rappresenterà uno tra i più rilevanti eventi espositivi del 2014.
Per gli artisti più votati l'esposizione a New York.

La direzione critica è affidata a Paolo Levi, quella artistica a Sandro Serradifalco.
Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura.
Pittura - scultura - fotografia - design - videoart - letteratura in un'esperienza fruitiva innovativa.

In più il grande evento culturale:
SIRONI e il Grande 900 italiano.
Afro, Balla, Campigli, Carrà, Corsi, De Chirico, de Pisis, Guidi, Mandelli, Manzù, Martini, Messina, Morandi, Minguzzi, Saetti, Savinio, Schifano, Vedova ed altri.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici