Barbara pigazzi: is your love strong enough

Barbara pigazzi: is your love strong enough Segnalato da Mv Eventi

Mv Eventi

Categoria: Mostre

Data: dal 25 novembre 2016 al 20 dicembre 2016

Indirizzo: Parco Catullo 3 - Peschiera del Garda

Provincia: Verona

Orario di apertura: venerdì 16.00 – 19.00; sabato e domenica: 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00

Sito internet: www.mveventi.com

Referente: Matteo Vanzan

Per informazioni: 3292812223

E-mail: info@mveventi.com


Il Comune di Peschiera del Garda, in occasione della mostra “Vera”, evento contro la violenza sulle donne ideato e curato da Matteo Vanzan, presenta “Is your love strong enough”, mostra personale di Barbara Pigazzi, fotografa padovana, in un percorso espositivo di 15 scatti che raccontano la rinascita da una sofferenza profonda e del duro percorso da affrontare per incontrare una nuova identità, un nuovo cammino.
Nuovamente un linguaggio espressivo al servizio di chi ha subito la violenza veramente, attraverso una danza performativa che l'artista, chiusa nel suo studio, ha rappresentato con una modella che rappresenta tutti coloro che soffrono.
“L'opera di Barbara Pigazzi” afferma il curatore della mostra Matteo Vanzan “ci riporta metaforicamente a campiture sorde di colore dove i sonori colpi di spatola sono dati da potenti composizioni plastiche, immote movenze che raccontano una vita. Siamo muti di fronte alla danza dei suoi scatti, poemi legati ad un cammino di rinascita che solo l'espressione può indicare. Allora la casualità della posa diventa pretesto per un'attesa snervante dello scatto giusto, la danza è incessante e la Pigazzi racconta in una minima parte il processo evolutivo, la parte che deve arrivare a noi, mostrandoci decine di occhi impietriti, increduli, sofferenti risollevarsi verso il loro destino, verso una spiaggia ancora lontana ma che sentono che prima o poi arriverà”.

Dopo l'inaugurazione andrà in scena, presso il Teatro di San Benedetto, lo spettacolo “Perchè sei tu Romeo?”, echi musicali di una storia d'amore, a cura di GardArt e promosso da SOS violenza domestca onlus.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici