Anonymous street art

Anonymous street art Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 06 ottobre 2011 al 09 novembre 2011

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 3929398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Una sorprendente galleria di messaggi anonimi, collezionati “sulla strada” nelle principali metropoli europee: le fotografie di Antonio Napoletano, dedicate alla street-art in tutte le sue forme, sono in esposizione al Dynamo dal 6 ottobre al 9 novembre 2011.

Immagini tratte da una quotidianità urbana impregnata di indifferenza: con lo sguardo assente e la mente assorta nei propri pensieri, le anime della metropoli sono vite che si incrociano senza lambirsi. A Milano, ma ancor di più nelle grandi capitali europee, i muri si vestono di una fitta trama di immagini: dai graffiti agli stikers, dai poster agli stencil. Ogni segno affidato – spesso illegalmente – alla strada è un messaggio privo di voce, il cui obiettivo più profondo è la capacità di rompere il muro, ben più solido di quello materiale, costruito dall’indifferenza.

Fotografo e street-artist autodidatta, Antonio Napoletano scatta in modo intuitivo e spontaneo, con l’occhio attento e analitico del collezionista e con una solidarietà sincera rivolta all’artista con il quale dialoga a distanza: l’autore – sebbene anonimo – del messaggio ritratto.

Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

Inaugurazione giovedì 6 ottobre ore 21
Happy-hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo
INGRESSO LIBERO



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici