A world beyond

A world beyond Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 24 marzo 2011 al 06 aprile 2011

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Paradossi di zoologie minerali nei rendering ad altissima definizione di Francesco Mai, artista digitale il cui approccio al fantastico si svincola dai limiti dell’antopocentrismo. La mostra “A World Beyond” è in esposizione al Dynamo dal 24 marzo al 6 aprile 2011.

Realisticamente illuminati in complesso e dettagliatissimo rendering, i soggetti di Francesco Mai appaiono come sorprendenti fossili, incredibili testimonianze di un’evoluzione biologica appartenente a un universo parallelo. L’alternativa immaginata della nostra Storia Naturale. Ruggini, muffe, muri scrostati e corrosi dal tempo. E, al loro opposto, superfici lisce e levigate, traslucide e riflettenti. La matericità del reale attrae Francesco, la cui sorprendente abilità consiste proprio nel saperla ricreare in un ambiente puramente virtuale. Il risultato sono sculture virtuali di estrema rifinitezza di dettaglio e in grado di trasmettere una straordinaria energia.

Francesco Mai nasce a Milano nel 1972. La sua ricerca parte dall'osservazione delle meravigliose forme della natura, passando dal micro al macrocosmo: un’inclinazione di certo influenzata dagli studi di Biologia. A questo si affianca un viscerale amore per la fotografia e per le potenzialità del digitale, una passione che ha condotto Francesco ad affinare fino all’estremo la minuziosa tecnica del rendering, che consente la creazione di modelli e ambienti tridimensionali di elevatissima accuratezza.

Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

Inaugurazione giovedì 24 marzo ore 21.
Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.
INGRESSO LIBERO



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici