“all you need is paint” collettiva d’arte dedicata al mito dei beatles

Categoria: Concorsi

Data: dal 26 maggio 2012 al 27 maggio 2012

Indirizzo: Centro Fiera del Garda di Montichiari

Provincia: Brescia

Referente: Silvia Chialli

Per informazioni: 349 0514363

E-mail: silviachialli.design@hotmail.co.uk


La "Compagnia Artisti" di Sansepolcro (Arezzo) organizza una collettiva d’arte interamente dedicata ai Beatles. La Mostra avrà luogo a Brescia, in occasione del “Beatles Days”, organizzato dal Fans Club “BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI”, nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2012, nella prestigiosa sede del Centro Fiera del Garda di Montichiari.

La Collaborazione dell'artista Silvia Chialli, nonché Segretaria della Compagnia Artisti e Socia, dal 1994, del Fans Club, è stata determinante e ha consentito all’associazione di artisti, di poter raggiungere un così elevato livello. L'iniziativa gode infatti, della collaborazione e della gentile ospitalità di Rolando Giambelli, Presidente Del Fans Club "BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI" e organizzatore dell'evento bresciano.

L'esposizione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri e a tutte le tecniche e forme d´arte purché fissate su tela quadrata, di lato di 60 centimetri. Chi avesse intenzione di non dipingere direttamente sulla tela e di usare tecniche miste o di collage, dovrà obbligatoriamente incollare il materiale usato sulla tela, avendo cura di rifinire il lavoro in maniera che la questa non risulti molto più alta se non di un massimo di 4 millimetri. Il rilievo, per essere ancora più chiari, non dovrà sporgere più di 4 millimetri e offrire un livello di resistenza e di finitura che garantisca sicurezza e solidità.
Per motivi di sicurezza nel trasporto saranno escluse opere facilmente deteriorabili o i cui rilievi ne precludano il trasporto. I quadri dovranno essere consegnati rigorosamente non incorniciati, con il bordo dipinto di bianco e forniti di attaccaglia (singola, centrale e provata).

Saranno accettate anche fotografie, nella più ampia ospitalità che abbiamo sempre offerto ad ogni forma d'arte, purché o stampate su tela o incollate su tela con un livello di finitura e con le regole elencate sopra.

Si può partecipare con una sola opera che dovrà trattare, in maniera chiara ed evidente, la leggendaria vicenda del gruppo rock britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970, che più di altri ha segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda ed anche nella pop art; fenomeno di comunicazione di massa, di proporzioni mondiali, sono stati considerati tra le maggiori espressioni della musica contemporanea.


L'organizzazione si riserva di rifiutare le opere ritenute non pertinenti per tema o per altre motivazioni insindacabili.
La storia, le vicende, i volti, i luoghi, i loghi, i personaggi affini e le mitiche copertine degli LP dei Beatles potranno offrire un'infinità di spunti ai partecipanti.

La quota d’iscrizione è fissata in Euro 30,00.

L´opera e la relativa quota d’iscrizione potranno essere consegnate, presso le abitazioni di Michele Foni e Silvia Chialli, previo appuntamento telefonico, non oltre Martedì 22 Maggio. Per motivazioni straordinarie, potranno essere presi accordi con gli organizzatori che si recheranno di persona a ritirarle.
Eventuali spese aggiuntive di spedizioni, per opere provenienti da città lontane saranno rigorosamente a carico degli artisti.
L´iniziativa sarà pubblicizzata da vari mezzi di comunicazione e c'è già l'intenzione, dei vari collaboratori, di mantenere l'unità della collezione per farla partecipare a successivi appuntamenti. A tal fine, salvo espressa volontà dell’artista, le opere saranno trattenute fino ad esposizione successiva.

L'allestimento della Mostra è a cura di Silvia Chialli che ha curato, come professionista, allestimenti di spazi in manifestazioni di un certo rilievo nazionale; la disposizione delle opere è insindacabile.
L´organizzazione, pur garantendo la più scrupolosa cura delle opere, non sarà responsabile di eventuali danni o furti in cui, queste, dovessero incorrere durante le fasi del trasporto, rigorosamente a cura degli organizzatori, di allestimento ed esposizione.

La partecipazione della S.V. sarà particolarmente gradita; ci auguriamo inoltre vogliate trasferire il presente invito a tutti i pittori e i creativi di Vostra personale conoscenza.

Michele Foni
Responsabile "Compagnia Artisti"
Silvia Chialli
Segretaria "Compagnia Artisti"

L´organizzazione avrà cura di realizzare le foto, affidando il compito di ritrarre il "lavoro", senza aggravio di spesa, ad un fotografo dell'Associazione; le immagini conseguenti confluiranno in un cd promozionale della mostra.

"Compagnia Artisti Sansepolcro"
E-mail: coartis@libero.it
Presidenza c/o Michele Foni - Via F. Folli 13, 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Cell. 348 7230459 E-mail: fomike@libero.it
Segreteria c/o Silvia Chialli - Via Anthony Clark 50, 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Cell. 349 0514363 E-mail: silviachialli.design@hotmail.co.uk



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici