Prima edizione del premio “PoetArt 2009” in memoria di Dario Giuliano

Categoria: Concorsi

Data: dal 07 marzo 2009 al 10 giugno 2009

Indirizzo: via gemito aversa

Provincia: Caserta

Sito internet: naonisart.it

Referente: expoart

Per informazioni: tel 0815046277 cell.3397655841

E-mail: catuan@libero.it


Expoart network d’arte e cultura in collaborazione con Naonisart Associazione culturale
                                      PRESENTA
 
La prima edizione del Premio PoetArt 2009” in memoria di Dario Giuliano
 
Il concorso è costituito da un connubio artistico e letterario nel ricordo di Dario Giuliano, agente della Guardia di Finanza scomparso in giovane età per tener fede alle proprie convinzioni e ai suoi doveri verso la società. Dalla sua grande passione per il disegno, la pittura, la poesia, dal profondo amore verso tutto ciò che è cultura, dalla sua grande curiosità intellettuale nei confronti di ogni forma d’arte, nasce l’idea di ricordarlo esprimendo i suoi valori attraverso il Concorso in oggetto.
 
Il Premio è aperto a tutti, artisti e poeti italiani e stranieri, ed è suddiviso in due sezioni:
 
Sezione A: Poesia (in lingua e in vernacolo)
Sezione B: Arti visive (pittura, scultura, fotografia, ecc.)
 
Sezione A
Il tema è libero.
È possibile partecipare con un max. di 2 poesie in lingua o in vernacolo.
Non è prevista una lunghezza limite delle liriche.
 
Sezione B
Il tema è libero.
È possibile partecipare con un massimo di 2 opere.
Questa sezione prevede pittura, fotografia, scultura, grafica ed arte digitale.
Le dimensioni minime delle opere dovranno essere di 40 cm x 50 cm e le dimensioni massime dovranno essere di 100 cm x 100 cm.
 
Premi Sezione A:
1° classificato: coppa del vincitore e pubblicazione su una rivista d’arte e cultura
2° classificato: coppa
3° classificato: targa
Premio della critica 
 
Premi Sezione B:
1° classificato coppa del vincitore e pubblicazione su una rivista d’arte e cultura
2° classificato coppa
3° classificato targa
Premio della critica 
 
I primi 10 classificati di entrambe le sezioni saranno insigniti del diploma d’onore e parteciperanno di diritto alla Manifestazione di Chiusura del Premio, consistente nella lettura pubblica delle liriche classificatesi tra le prime 10 nella sezione A, ed in una Mostra d’arte contemporanea composta dalle opere dei primi 10 classificati nella sezione B.
La Manifestazione si terrà in una location di Expoart in provincia di Caserta, in data ancora da definirsi, tutti i partecipanti saranno avvisati a mezzo E-mail con largo anticipo.
 
Sezione A: Èprevisto un contributo economico ai fini organizzativi pari a 10 euro.
Sezione B: È previsto un contributo economico ai fini organizzativi pari a 15 euro.
È possibile partecipare ad entrambe le sezioni, versando una quota unica di 20 euro, specificando sulla scheda di adesione la volontà di partecipare ad ambedue le sezioni in oggetto.
 
Quota d’iscrizione: Il contributo ai fini organizzativi riserva agli artisti solo la possibilità di partecipare al concorso, ma non costituisce alcun vincolo di inserimento tra i vincitori o di partecipazione alla Manifestazione di Chiusura.
A tutti gli artisti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di adesione al Concorso. Non è prevista alcuna spedizione del materiale, se non dietro specifica richiesta e a spese totali dei partecipanti, pertanto quanti non ritireranno personalmente premi ed attestati non dovranno attendersi che l’organizzazione prenda iniziative in merito. I premi e gli attestati non ritirati resteranno in giacenza presso la sede di Expoart per 30 giorni, dopodiché gli artisti perderanno ogni diritto sugli stessi.
 
La scheda di adesione, compilata in ogni sua parte e firmata in calce, unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione, dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 giugno 2009 (farà fede il timbro postale) in busta chiusa a mezzo raccomandata o consegnata a mano presso il seguente indirizzo: Sede di Export: via Gemito N°8 Aversa (CE) 81031 persona di riferimento Carlo Capone; oppure dovrà essere inviata via e mail all’indirizzo catuan@libero.it
 
Il versamento del contributo previsto ai fini organizzativi può essere effettuato tramite vaglia postale intestato a Carlo Capone via Caravaggio n° 18 Aversa (CE) 81031 oppure mediante ricarica PostePay n° 4023600420769897 intestato a Carlo Capone. È assolutamente necessario allegare alla scheda di adesione ricevuta dell’avvenuto pagamento, per verifica dei dati (sia del vaglia postale che della ricarica PostePay). In caso di mancata ricezione di suddetta ricevuta l’iscrizione verrà ritenuta nulla, pertanto l’aspirante partecipante perderà ogni diritto di prendere parte al Concorso.
 
L’associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti, incendi ed altre calamità che potrebbero eventualmente capitare alle opere durante il periodo di esposizione, pur assicurando ogni attenzione e cura per la custodia.
 
Il comitato organizzatore si impegna a dare massima diffusione della notizia della Manifestazione di Chiusura, attraverso ogni canale a sua disposizione.
 
La scheda di adesione va compilata in ogni sua parte, pena l’esclusione della rassegna in oggetto. La firma dell’artista o poeta, va apposta sulla scheda di adesione allegata al presente Regolamento.
 
L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma della manifestazione, dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
La partecipazione al concorso implica la conoscenza e la più incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.
Per ulteriori informazioni: Carmine T.A. Verazzo Amministratore del portale ExpoArt
tel 0815046277 cell.3397655841 E-mail catuan@libero.it
 
 
SCHEDA DI ADESIONE 
Il/la sottoscritto/a ……………………………………………………………………………….. ..
 
Residente in via………………………………………….. .. Città ………………………………..
 
Telefono……………………………                      E-mail………………………………….

Il sottoscritto, presa visione del regolamento, richiedendo di partecipare alla prima edizione del Premio PoetArt 2009” in memoria di Dario Giuliano:
 
dichiara di accettare integralmente tutte le sue disposizioni nessuna esclusa e, con la presente, esonera l’organizzazione dal risarcimento di qualsiasi eventuale danno subito dalla propria opera durante il trasporto e la permanenza nei locali del Premio.
 
Pertanto, partecipa al Premio nella sezione A  sezione B (selezionare la casella inerente la sezione a cui si intende partecipare, qualora si intendesse partecipare ad entrambe le sezioni selezionare entrambe le caselle) presentando le seguenti opere :
titolo lirica (per la sezione A) …………………………………………………………………….
 
titolo lirica (per la sezione A) …………………………………………………………………….
titolo opera, dimensioni e tecnica (per la sezione B)……………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………

titolo opera, dimensioni e tecnica (per la sezione B)……………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………
 

 Data                                                                                                                           Firma
…………………                                                                                      …………………………
bando pi scheda di adesione
 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici