Concorso CORTInVOLO

Concorso CORTInVOLO Categoria: Concorsi

Data: dal 15 luglio 2008 al 12 settembre 2008

Indirizzo: CONCORSO “CORTInVOLO” CSV Padova, Via dei Colli, 4 - 35143 Padova

Provincia: Padova

Sito internet: www.csvpadova.org//files/index.cfm?id_rst=240

E-mail: info@csvpadova.org


Il CSV - Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova nell'intento di valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida e attuale per la promozione di tematiche sociali, volontariato e solidarietà, avvicinando in modo alternativo a tali temi anche i giovani, indice il Concorso di cortometraggi dal titolo "CORTInVOLO".

In palio 2 premi del valore di 1.000,00 Euro ciascuno.

Il concorso è suddiviso in due sezioni:
1. Auguri CSV - 5 anni di Centro Servizio Volontariato di Padova
2. Promozione del volontariato

I cortometraggi dovranno pervenire entro venerdi 12 settembre 2008 a:
Concorso CORTInVOLO
Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova
via dei Colli, 4 - 35143 Padova


REGOLAMENTO

Il concorso è diviso in due sezioni:

1. Auguri CSV: sezione dedicata a video della durata massima di 4 minuti che prevedono la realizzazione di uno spot istituzionale sulle attività del CSV di Padova che quest’anno festeggia il 5° compleanno della gestione dell’associazione “Centro Servizi Padova Solidale”;

2. Promozione del Volontariato: sezione dedicata a video della durata massima di 2 minuti sul tema della promozione del volontariato e della solidarietà.

A. PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno presentare un video con le caratteristiche sopra descritte. È possibile presentare max 1 opera per sezione. È possibile concorrere in entrambe le categorie. I video presentati dovranno essere inediti e non devono contenere materiale che possa creare offesa o danno a terzi. Le eventuali musiche utilizzate non dovranno essere coperte da diritto d’autore.

La partecipazione è gratuita. Le spese di spedizione sono a carico del mittente.

Iscrizione e consegna delle opere.
La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda ufficiale d’iscrizione, compilata in stampatello in tutte le sue parti e spedita entro e non oltre venerdì 12 settembre 2008 (entro le ore 12.00 per le opere consegnate a mano). Le opere pervenute oltre questa data non saranno
ammesse al concorso. Per le opere spedite farà fede il timbro postale.

Il materiale dovrà essere recapitato a mano o spedito al seguente indirizzo:
CONCORSO “CORTInVOLO”
CSV Padova
Via dei Colli 4 - 35143 Padova

Per la partecipazione al concorso è necessario inviare una copia del video in formato AVI 16:9 che non verrà restituita.
Lo stesso autore può iscrivere al concorso una sola opera per sezione. Nel caso di più opere nello stesso DVD, l’autore dovrà indicare quale opera sarà iscritta a quale sezione del concorso.

L’opera deve essere corredata dalla scheda di partecipazione.

L’autore deve inoltre inviare una scheda tecnica dell’opera che riporti i seguenti dati: titolo dell’opera, durata, formato di realizzazione originale (digitale, pellicola, etc.), anno di realizzazione, breve sinossi, liberatoria attori, autodichiarazione che le musiche utilizzate non sono coperte da diritto d’autore.
L’opera deve essere inserita obbligatoriamente in una custodia rigida in plastica senza copertina, dove verrà apposta la scheda di partecipazione.

B. LAVORI DELLA GIURIA
Una giuria di esperti e operatori del settore esaminerà le opere ammesse al concorso e assegnerà, a suo insindacabile giudizio il premio alla miglior opera per ciascuna sezione. Il premio consisterà in un buono da 1.000,00 euro da spendersi in materiale informatico presso un negozio individuato dal CSV.
La giuria e l’organizzazione si riservano la possibilità di assegnare eventuali altri premi o menzioni in aggiunta o a completamento di quelli elencati.
La premiazione e la visione delle opere si svolgerà il giorno 5 dicembre 2008 durante i festeggiamenti della “Giornata internazionale del Volontariato” che avverranno in luogo e orario da definirsi.
Il CSV si impegna nella custodia delle opere pervenute e non risponde del danno o dello smarrimento delle opere durante il recapito.
Tutte le opere ricevute saranno archiviate e messe a disposizione di coloro che vorranno visionarle presso la biblioteca del CSV, via dei Colli 4, Padova.

C. AUTORIZZAZIONI E CONSENSI
L’invio dell’opera per la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento e il trasferimento al CSV dei diritti riguardanti l’opera. L’organizzazione avrà pieno potere decisionale per quanto non previsto dal presente regolamento.
L’autore consente il trattamento dei dati personali forniti all’atto dell’iscrizione.
Il responsabile del trattamento dei dati è l’Ente banditore, CSV Padova.

Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici