Associazione artistico letteraria engel von bergeiche

Segnalato da Assovonbergeiche

Assovonbergeiche

Categoria: Concorsi

Data: dal 03 giugno 2013 al 31 luglio 2013

Indirizzo: via garibaldi

Provincia: Bologna

Sito internet: https://www.facebook.com/AssociazioneArtisticoLetterariaEngelVonBergeiche/posts/116211568549362?ref=notif¬if_t=like

Referente: Presidente RosCal

Per informazioni: 3314612907

E-mail: assovonbergeiche@virgilio.it


 Questo sito nasce quest'anno per commemorare lo scrittore Engel von Bergeiche morto due anni fa a luglio. Nato a Ruvo del Monte (Pz), dopo aver trascorso diversi anni all'estero; si è interessato sia di poesia che di narrativa, ed ha ottenuto lusinghieri riscontri di critica e di pubblico in concorsi letterari nazionali e internazionali, in numerose manifestazioni culturali. Ha fatto parte di numerosi Sodalizi e sue opere sono state incluse in molte antologie, tra cui le opere per le scuole <<Poeti per gli Anni Novanta>> e << Arte & Poesia in Europa>>. Ha pubblicato i libri: << l'Obiettivo>> (Seledizioni, poesie), << L'Arrivo>> (Fruska, racconti), <<Speranza fra sogno e realtà>> (Book editore, poesie) e <<Tanto per dir qualcosa>> (Menna editore, poesie). I suoi versi colgono i molti temi che interessano l'umanità spesso nel suo dolore, ma anche nella sua speranza di un ritrovamento di se stessa. Personaggio interessato a tutto ciò che fa cultura, anche nei suoi aspetti più nascosti e genuini, Engel von Eiche (Engel von Bergeiche) rimane esempio di artista che ha saputo con la sua presenza e con la sua poesia essere apprezzato in tutta Italia dalla grande critica e da attenti lettori. (Giorgio Falossi)

L'evolversi della nostra società con l'era multimediale, mi ha dato un input per portare alla conoscenza di tutti il pensiero poetico e letterario dello scrittore Engel von Bergeiche. Il sito è riservato a persone che amano la cultura, che esprimono le loro emozioni e le regalano come stille di vita vissuta, amore in senso lato, dando il proprio messaggio filosofico con lo spirito universale che parla ad ogni cuore che sa emozionarsi. Questo messaggio quindi è rivolto ad artisti che abbiano la fierezza di mettersi in luce, per far brillare quella scintilla che li rende unici, proseguendo l'insegnamento che ci ha lasciato lo scrittore Engel von Bergeiche.

Presidente
Pittrice e Grafica RosCal



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici